GALLERIA
 

Questa galleria di cimeli e documenti della 156^ Divisione di Fanteria Vicenza e dei suoi reparti è possibile grazie al contributo di chiunque fosse in possesso di qualche reperto.

Nel caso fosse possibile mettere a disposizione documentazione e cimeli si invita a contattare il Comitato Divisione Vicenza al seguente indirizzo: comitato @ divisionevicenza.com, oppure alla pagina
contatti.

 
 
изба, l'informatore del 278 reggimento Fanteria Vicenza,
a cura del Capitano Franco Berra.
Puoi leggere i numeri 3, 4, 6 e 9 (archivio privato G.V.).
 
 
 
due documenti: l'elenco dei medicinali che i reparti del 277° Reggimento Divisione Vicenza dovevano procurarsi prima della partenza e l'organizzazione del Servizio Sanità in Russia (archivio privato A.H.). 
 
 
 
 
la Domenica del Corriere del 28 maggio 1950 con la notizia del ritorno dalla prigionia dei Generali Battisti (Cuneense), Pascolini (Vicenza) e Ricagno (Julia).
 
 
 
 
 
Una divisa, alcuni copricapo, le mostrine
e altri cimeli che i Fanti della Divisione
Vicenza portarono con sé in Russia (archivi privati M.D., A.H., S.F.).
 


 
La lettera di Giacinto Tredici, Vescovo di Brescia, scrisse al primo Generale della Divisione Vicenza in occasione della partenza per il Fronte Russo (archivio privato M.V.)
 
 
Lo stemma per i Reduci del Fronte Russo
La comunicazione del Comando dell'8a Armata, del 12 maggio 1943, in merito al distintivo ricordo della Campagna di Russia